Calcinato, via dopo il lavoro: si cerca Matteo Baviera

Venerdì pomeriggio dopo il turno ha lasciato l'azienda di Rezzato, ma non è più tornato a casa. Carabinieri indagano ogni traccia per risalire al 35enne.

Più informazioni su

(red.) E’ mistero a Calcinato, nella bassa bresciana, dove da venerdì scorso 1 marzo non si hanno più notizie di Matteo Baviera. L’uomo, 35 anni residente a Ponte San Marco con la moglie 25enne e un figlio di 1 anno, operaio in un’azienda di Rezzato, è uscito dal lavoro quel venerdì pomeriggio alle 15 ma non è più rientrato a casa. Sono stati proprio i familiari a lanciare l’allarme e a presentare denuncia di scomparsa ai carabinieri nel momento in cui non hanno più visto tornare il 35enne. Di certo i colleghi di lavoro dicono di averlo notato che indossava ancora gli abiti da operaio ed era uscito con la sua Alfa Romeo nera. La notizia della scomparsa si è avuta solo ieri, lunedì 4 marzo, portando ad avviare le ricerche in tutta la provincia di Brescia.

Indossava una felpa grigia con “Edil3”, jeans e scarpe antinfortunistiche e ha un vistoso tatuaggio sul braccio sinistro. I carabinieri che hanno preso in carico la denuncia hanno subito certificato che l’ultima cella agganciata dal suo cellulare prima di spegnersi è quella di Calcinato. Un altro elemento riguarda le telecamere di videosorveglianza che hanno immortalato il transito dell’uomo in auto quel venerdì notte intorno all’una sulla statale in zona di Ponte San Marco e diretto verso Brescia. Non si lascia nulla al caso, analizzando anche le immagini riprese dagli “occhi” elettronici dei paesi vicini ed è stata già sentita la moglie.

Gli inquirenti vagano nell’ombra, considerando che Baviera non ha precedenti penali, nessun debito e nemmeno malattie. Proprio su questo fronte, i militari hanno voluto anche controllare gli accessi al pronto soccorso degli ospedali bresciani. Di Matteo Baviera, insomma, non si hanno notizie e il caso sarà affrontato anche domani, mercoledì 6 marzo, dal programma tv “Chi l’ha visto?” su Rai 3.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.