Chiari, fiamme in una cascina: famiglia sfollata

Ieri pomeriggio l'incendio si è sviluppato nell'abitazione di via Belve. Forse partito da un corto circuito a un'auto parcheggiata. Danni sono ingenti.

Più informazioni su

(red.) Ieri pomeriggio, domenica 10 marzo, tra le campagne di Chiari, nella bassa bresciana, si poteva scorgere una colonna di fumo a causa di un incendio divampato all’interno di una cascina abitata. E’ successo intorno alle 15 in via Belve, una strada rurale nei pressi della frazione del Santellone e a due passi da Palazzolo e Pontoglio. La causa del rogo non è stata ancora determinata con precisione, ma sembra che abbia preso fuoco, forse per un corto circuito, l’auto di famiglia che si trovava nel garage adiacente all’abitazione. Subito dopo il fuoco ha raggiunto gli appartamenti e il tetto, mentre i due figli della coppia che abitano nella struttura hanno fatto in tempo a salvarsi e ad allertare i soccorsi.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco da Chiari, Palazzolo, Orzinuovi e Brescia con autopompe e autoscale per evitare che il rogo potesse propagarsi ancora di più, considerando la presenza di carburante nel veicolo dal quale sarebbero partite le fiamme. Non ci sono stati feriti o intossicati, mentre i danni al cascinale, dove sono rimasti distrutti anche attrezzi agricoli per coltivare i campi, sono ingenti. Gli operatori antincendio hanno operato fino alla sera per effettuare la bonifica, ma ora la famiglia dovrà trovare un’altra sistemazione in attesa di poter rientrare nella loro casa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.