Paratico, ciclista contro una cisterna: è grave

L'incidente sabato mattina all'altezza di una rotonda di via Vanzago. Il 53enne in bicicletta, ex professionista, sotto il mezzo pesante. Ora in ospedale.

Più informazioni su

(red.) Lotta per la vita in ospedale un uomo di 53 anni che sabato mattina 9 marzo è rimasto coinvolto in un incidente stradale a Paratico, nel bresciano. E’ accaduto intorno alle 9 all’altezza di una rotonda nella zona di via Vanzago quando l’uomo si stava muovendo in bicicletta. Ma a un certo punto è finito contro una fiancata di una cisterna di passaggio e poi terminando la corsa sotto il mezzo pesante.

Il 53enne ciclista, originario di Concesio e residente ad Adro, ora solo appassionato, è stato professionista per sei anni nelle squadre Aspiratori Otelli, Inoxpran e Carrera. L’impatto è stato violentissimo facendo muovere sul posto non solo le ambulanze, ma anche l’elicottero. Il ferito è stato quindi caricato sul velivolo e condotto in codice rosso in ospedale. Il conducente della cisterna, un 72enne, è stato soccorso sul posto ma ha accusato solo uno stato di shock. La dinamica è stata ricostruita dalla Polizia Stradale di Iseo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.