Quinzano, forestali in bonifica trovano esche al veleno

Ieri intervento tra le campagne da parte anche delle unità cinofile. Nei giorni scorsi erano morte tre volpi, due cani e diversi gatti. Esche sotto analisi.

Più informazioni su

(red.) L’allarme proveniente da Quinzano, nella bassa bresciana, per almeno tre volpi, due cani e una serie di gatti uccisi dalle esche avvelenate trovate nelle campagne del paese aveva creato timori anche tra i possessori di animali domestici che raggiungono questi posti per delle passeggiate. Per questo motivi, come prevede la legge, il sindaco Andrea Soregaroli ha informato la prefettura di Brescia, i carabinieri e anche l’Agenzia di Tutela della Salute chiedendo di intervenire per una bonifica.

Così è stato e ieri, mercoledì 13 marzo, sono giunti i forestali con due unità cinofile dal Piemonte per analizzare le zone e ripulirle da eventuali bocconi. In effetti durante l’operazione sono state trovate numerose esche, in particolare pezzi di carne imbevuti di sostanze pericolose e che avevano già indotto il primo cittadino anche a piazzare dei cartelli di allerta. I bocconi avevano perfino raggiunto il parco Oglio Nord e a questo punto tutte le esche sono state messe a disposizione della Polizia Locale e del Comune per farle analizzare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.