Berlingo, truffa su cura anti-cancro: scarcerato

Solo obbligo di firma per un 51enne sedicente guaritore che aveva chiesto 15 mila euro al figlio di un malato terminale. I carabinieri lo avevano arrestato.

Più informazioni su

(red.) Non è più in carcere Diego Otalvaro Martines, il 51enne colombiano che sabato scorso 9 marzo era stato arrestato dai carabinieri a Berlingo, nel bresciano, perché avrebbe chiesto 15 mila euro al figlio di un malato di cancro per proporgli una presunta cura alternativa a base di ortica, camomilla e un’erba diuretica. La vittima si era rivolta ai carabinieri con cui aveva raggiunto lo studio del sedicente guaritore al quale avrebbe dovuto dare una tranche di 800 euro.

E per l’uomo erano scattate le manette, poi la detenzione dietro le sbarre. Nelle ore precedenti a venerdì 15 marzo, tuttavia, il giudice delle indagini preliminari di Brescia Elena Stefana, convalidando l’arresto, non ha riconosciuto l’aggravante della truffa nei confronti di una persona malata e quindi disposto per l’uomo solo l’obbligo di firma. Chi indaga ritiene che il 51enne possa aver colpito in quel modo anche altre vittime.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.