Malonno, truffatore ruba 1.000 euro a una vittima

Venerdì mattina due coniugi che avevano appena partecipato a funerale al cimitero sono stati raggirati da un finto venditore di ortaggi che poi è fuggito.

Più informazioni su

(red.) Un atto deprecabile proprio nel momento in cui le vittime erano in un periodo di dolore per la morte di un congiunto. E’ quanto successo venerdì mattina 15 marzo a Malonno, in Valcamonica, nel bresciano, dove un individuo si è appostato all’esterno del cimitero del paese. Proponeva cassette di ortaggi e due coniugi che avevano partecipato poco prima a un funerale sono stati attirati e hanno deciso di acquistare frutta e verdura.

Tuttavia, nel momento in uno dei due ha estratto il portafogli per pagare, il malvivente con destrezza è riuscito a sfilare 1.000 euro in banconote che il possessore aveva appena prelevato per pagare l’agenzia di pompe funebri. Subito dopo il truffatore è riuscito a tornare verso un furgone con a bordo un complice e a fuggire facendo perdere le tracce. L’episodio è stato segnalato ai carabinieri che stanno indagando e cercando i malfattori.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.