Crac Garda Formazione, condanne e assolti

Bancarotta semplice per due condannati a un anno di reclusione, altre tre donne sono state assolte. Riferimento al fallimento del consorzio di Toscolano.

(red.) Nella giornata di ieri, martedì 19 marzo, dal tribunale di Brescia sono arrivate due condanne e tre assoluzioni in primo grado nell’ambito di un processo legato al fallimento del consorzio Garda Formazione di Toscolano. Nel corso del dibattimento il pubblico ministero Antonio Bassolino aveva chiesto tre condanne e due assoluzioni per vari reati di cui bancarotta fraudolenta e bancarotta semplice. I due condannati – a un anno e con pena sospesa – sono Claudio Dusi e Adriano Zocchi per bancarotta semplice, mentre sono stati assolti dall’accusa di quella fraudolenta.

Secondo l’accusa i due avrebbero percepito 16 mila euro di compensi e avrebbero chiesto in ritardo il fallimento. Assolte da ogni capo d’accusa, invece, Lorella Angelini imputata di aver distratto una cifra e non aver consegnato documenti al curatore fallimentare, Maria Ornella Righettini per aver chiesto tardi il fallimento e Maria Cristina Cadeddu che non è stata riconosciuta come amministratrice, m direttrice didattica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.