Orzinuovi, pugnale sikh sotto la tunica. Denunciato

Un 26enne aveva appena assistito a una funzione religiosa e stava tornando a casa a Cremona sabato sera. In auto teneva l'oggetto sacro, ma arma impropria.

(red.) Lo scorso sabato sera 16 marzo gli agenti bresciani della Polizia Locale di Orzinuovi sono stati impegnati in una consueta attività di controllo sulle strade della provincia intorno al paese della Bassa. E durante una di queste verifiche, in via Milano hanno fermato una Renault Clio condotta da un 26enne indiano e con un turbante in testa. Evidentemente stava tornando a casa, a Cremona, dopo aver assistito a una funzione religiosa Sikh.

Ma oltre a patente e libretto come viene chiesto sempre in questi casi, la municipale ha anche notato dei rigonfiamenti sotto la tunica che il giovane indossava. Perquisito, addosso gli è stato trovato un kirpan, un pugnale tipico della religione Sikh e ritenuto un oggetto sacro. Proprio quello che il 26enne ha cercato di giustificare alle forze dell’ordine, ma per la legge italiana quel coltello lungo 15 centimetri era comunque considerato come un’arma impropria. Quindi l’indiano è stato denunciato e l’arma sequestrata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.