Vaccini, altri tre bimbi allontanati dagli asili

Due casi a Bedizzole e un altro a Toscolano Maderno. I genitori non avrebbero rispettato la scadenza del 10 marzo. In arrivo possibili nuove esclusioni.

(red.) Non solo il nido “Abracadabra” in città a Brescia o a Calcinato, ma da ieri, martedì 19 marzo, altri tre bambini non possono continuare a frequentare l’asilo paritario perché non vaccinati. Succede, come dà notizia Bresciaoggi, all’istituto “Angela Volpi” di Bedizzole per due casi e un altro a Gaino di Toscolano Maderno. Si tratta di bambini i cui genitori non avrebbero rispettato la scadenza dello scorso 10 marzo per consegnare la documentazione dell’avvenuta vaccinazione. Come detto, la stessa situazione aveva riguardato anche l’asilo cittadino e un altro nel paese della Bassa bresciana dove però il piccolo, su disposizione del sindaco Marika Legati, è potuto rientrare.

E potrebbero esserci nuovi casi di esclusioni, perché le direzioni delle varie materne paritarie hanno inviato un’altra ventina di lettere, ma le situazioni a rischio sarebbero addirittura il doppio. In ogni caso non si parla di disagi per le statali a Brescia, mentre palazzo Loggia attende prima di prendere provvedimenti per quattordici bambini ritenuti a rischio. E intanto dall’Agenzia di Tutela della Salute fanno sapere che devono essere i dirigenti scolastici a verificare la documentazione vaccinale presentata e ad agire di conseguenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.