Election day il 26 maggio: comunali ed europee

Lo ha stabilito ieri il Consiglio dei Ministri. Per le amministrative 147 Comuni, di cui i quattro più popolosi come Montichiari, Lumezzane, Ghedi e Chiari.

(red.) Era nell’aria, ma da ieri, mercoledì 20 marzo, è ufficiale. Il prossimo 26 maggio, come ha stabilito il Consiglio dei Ministri, sarà giorno di election day per le amministrative insieme alle europee. A proposito delle elezioni comunali, la provincia di Brescia sarà coinvolta in pieno, tanto che saranno 147 i paesi chiamati a rinnovare i consigli comunali e a scegliere i sindaci.

Tra gli enti locali interessati dalle amministrative ci sono anche quattro più popolosi, sopra i 15 mila abitanti, come Montichiari, Lumezzane, Chiari e Ghedi. In questi potrebbe esserci il ballottaggio, due settimane dopo il primo turno, nel caso in cui nessun candidato sindaco dovesse raggiungere subito almeno il 50% dei voti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.