“Eureka: Europa, orizzonte comune”: solo per under35

Più informazioni su

    (red.) Nello scorso mese di ottobre si è tenuta la prima scuola di formazione dell’Associazione Brainstorm rivolta ai giovani under35 della Provincia di Brescia e non solo. Dopo questa bella esperienza l’associazione manerbiese torna a proporre questo momento di confronto e crescita dedicato all’Europa.
    L’iniziativa, intitolata “Eureka: Europa, orizzonte comune” avrà luogo il prossimo 6 e 7 aprile a Manerba del Garda. Si tratterà di un viaggio di due giorni volto a delineare lo stato attuale ed il futuro dell’Europa. Sono previsti gli interventi di Elsa Fornero, docente universitaria e già Ministro del Lavoro, Roberto Defez, primo ricercatore del CRN di Napoli e divulgatore scientifico, Luca Misculin e Francesco Maselli, giornalisti (rispettivamente della testata online Ilpost.it e de Il Foglio) profondi conoscitori dell’Europa e delle dinamiche del Vecchio Continente.

    “In questa edizione – ha dichiarato Enrico Sterza, direttore della Scuola – abbiamo voluto fare le cose in grande. Ci misureremo con persone di primo piano a livello nazionale nel campo del giornalismo e della ricerca scientifica. Tra i relatori abbiamo voluto fortemente anche Elsa Fornero. Ha dovuto fare scelte difficili ma necessarie, che hanno dovuto fare i conti con la realtà di decenni di politiche pensionistiche e sociali volte solo a costruire consenso in vista delle successive elezioni. Tanti si sono dimenticati delle condizioni dell’Italia nel 2011. Noi no e siamo contenti di poterci confrontare con lei, come giovani che hanno un futuro da scrivere e vedono all’orizzonte tante, troppe incertezze”.

    I partecipanti potranno scegliere di fermarsi per il pernottamento o di prendere parte solo ad alcuni degli incontri previsti nell’arco del weekend del 6 e 7 aprile. Tutte le informazioni per partecipare sono disponibili sul nostro sito (www.associazionebrainstorm.it/eureka). È possibile contattarci via email all’indirizzo eureka@associazionebrainstorm.it oppure chiamando o scrivendo via whatsapp al 351 5923222. Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 30 marzo.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.