Montichiari, rimosso un campo nomadi abusivo

Ieri pomeriggio l'intervento della Polizia Locale nel parcheggio del santuario Fontanelle. Quattordici persone, tutte giunte dalla Sicilia, denunciate.

(red.) Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 20 marzo, gli agenti bresciani della Polizia Locale di Montichiari sono stati impegnati in un intervento di sgombero e smantellamento di un campo nomadi abusivo che era stato allestito nel parcheggio del santuario Fontanelle, nel paese della bassa. All’interno di quello spazio c’erano sette roulotte di gruppi legati alla stessa famiglia e si intuiva subito che si trattava di un campo senza alcuna autorizzazione. C’erano panni stesi, zone dove allestire fuochi e persino tavoli per il pranzo.

Era stato allestito da qualche giorno e gli agenti sono intervenuti per ripristinare, non senza alcuni momenti di tensione, la situazione originaria. Le quattordici persone, tutte denunciate, sono componenti di una famiglia che arrivava da Noto, in provincia di Siracusa e spesso giungevano a Montichiari per stabilirsi nei pressi del santuario, ma poi sempre sgomberati. Già nel 2018 avevano dovuto abbandonare una zona vicina al ponte verso Castiglione delle Stiviere e dove si erano stabiliti in un accampamento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.