“Oltre l’avanguardia”, sabato al Conservatorio

Più informazioni su

    (red.) Il Conservatorio Luca Marenzio nel rassegna “Spazio Marenzio” ospita questa settimana Mauro Montalbetti, compositore italiano tra i più riconosciuti ed eseguiti della sua generazione. Montalbetti terrà il seminario “Musica e musicisti nel XXI secolo”, tre sabato pomeriggio nei quali il compositore illustrerà il panorama musicale del XXI secolo soffermandosi sui principali compositori e sulla propria produzione, mettendone in evidenza la relazione fra modernità e tradizione, avanguardia e comunicativa. Il seminario è scandito in tre appuntamenti: 23 marzo, 30 marzo e 6 aprile 2019 dalle 14.30 alle 18.00 presso la Sala Bazzini del Conservatorio (Piazzetta A. Benedetti Michelangeli, 1).

    L’incontro di sabato 23 marzo è intitolato “Oltre l’avanguardia un invito al molteplice”; quello di sabato 30 marzo sarà dedicato alla figura del compositore professionista. L’appuntamento di sabato 6 aprile vedrà Montalbetti, fino alle ore 17.30, trattare del rapporto tra compositore, esecutore e pubblico; successivamente avrà luogo una “Tavola rotonda” cui parteciperanno alcuni giovani compositori bresciani – Luca Benatti, Claudio Bonometti, Gerardo Gozzi, Paolo Gorini e Gianluca Iadema – per un confronto diretto con chi si sta approcciando alla professione della composizione nel mondo contemporaneo.

    L’ingresso a tutti gli appuntamenti del seminario è libero. Info: www.consbs.it; T. 030 2886711.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.