Comprare casa a Brescia: le migliori zone della città

Più informazioni su

    (red.) Comprare casa risulta essere un investimento non indifferente e per questo motivo la scelta deve avvenire dopo un’attenta analisi della città e di tutti i fattori che possono influenzarne la decisione.
    Chi ha intenzione di acquistare casa a Brescia, è perfettamente a conoscenza che si tratta di una città molto ambita, privilegiata non solo per le bellezze da cui è circondata ma anche per la vicinanza rispetto ad altre città metropolitane come Milano.
    Non è difficile scegliere proprio Brescia come meta per costruire una vita ed un futuro e la casa rappresenta sicuramente il punto di partenza per questo cammino.
    Il mercato immobiliare è molto dinamico in questa città e le soluzioni offerte sono veramente tante.

    Le zone di Brescia

    Prima di effettuare una scelta, è necessario valutare diversi aspetti fra cui senz’altro la zona della casa. A tal proposito si ha l’imbarazzo della scelta perché la città ha molto da offrire e le occasioni sono davvero tante. Non a caso il mercato immobiliare è in continua crescita ed i prezzi si sono conseguentemente abbassati, per cui è consigliabile approfittare del momento per comperare la casa dei propri sogni.

    Le migliori zone sono della città sono:

    • il centro storico
    • la zona di Costalunga e Colle San Giuseppe
    • Brescia Due

    Il centro storico della città

    Una posizione di preminenza è sicuramente quella che riguarda il centro storico di Brescia, ossia il cuore della città. Esso rappresenta una meta molto ambita in quanto c’è tutto quello che si potrebbe desiderare anche se bisogna fare i conti con i prezzi degli immobili.

    Il budget che si ha a disposizione a volte potrebbe influire sulla scelta della casa perché magari la spesa non rispecchia il prezzo previsto. Ma nel caso in cui non si hanno problemi a fare un investimento sostanzioso, è certamente consigliabile acquistare un immobile in pieno centro, in modo da poter avere tutto a portata di mano.

    Chiunque acquisti una casa nel cuore della città, non ha bisogno di utilizzare la macchina per svolgere le varie mansioni quotidiane, in quanto si possono trovare tutte le principali attrattive della città, numerose infrastrutture, ampia disponibilità di trasporto pubblico e quant’altro. É difficile trovare il lato negativo in questa opzione, tranne il fatto che si vive in una zona abbastanza trafficata e poco tranquilla.

    Le zone di Costalunga e Colle San Giuseppe

    Oltre il centro storico, una zona altrettanto apprezzabile potrebbero essere Costalunga e Colle San Giuseppe. Esse sono particolarmente apprezzate per la loro tradizione ed i monumenti da visitare. I prezzi in questa zona sono particolarmente alti ma non i più cari della città. Si può tranquillamente affermare di poter optare per una via di mezzo tra l’assoluta tranquillità e la vita frenetica tipica del centro.

    Il quartiere Brescia Due

    Se invece si ha un budget più limitato, è necessario valutare differenti soluzioni che consentono di realizzare il proprio sogno, soddisfacendo allo stesso tempo le prerogative e le esigenze del diretto interessato. Potrebbe essere una giusta soluzione optare per la zona di Brescia Due, un quartiere che negli ultimi tempi sta subendo una trasformazione in senso positivo. In passato veniva considerato un quartiere di uffici ma da alcuni anni stanno spopolando diversi locali, luoghi di svago e di divertimento.

    Tale zona viene scelta principalmente dai giovani che hanno modo di poter incontrare più facilmente i propri coetanei ed assicurarsi uno stile di vita soddisfacente.

    Perché scegliere Brescia

    Dopo aver analizzato le zone migliori della città, è importante sottolineare che la scelta giusta non si basa esclusivamente su ciò che si dice in riferimento ai vari quartieri, ma è opportuno valutare attentamente per trovare la giusta via di mezzo tra il costo e la qualità.

    Brescia è una meta molto ambita per tanti motivi e, come ogni città, ha degli svantaggi e vantaggi che possono essere interpretati in maniera diversa in base al soggetto che la sceglie. Ognuno deve essere in grado di comperare casa nel luogo che più reputa opportuno e secondo la disponibilità che detiene in quel momento.

    Se non si ha idea circa le case in vendita e si desidera avere maggiori informazioni, è possibile fare riferimento agli annunci di case in vendita a Brescia Tecnocasa, di certo non deluderanno le proprie aspettative.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.