Gambara, mandria di mucche evase da cascina

Ieri sera l'episodio vicino alla sp 68. Carabinieri, vigili del fuoco e volontari all'opera per cercare due mancanti all'appello. Rischi per circolazione.

Più informazioni su

(red.) Vigili del fuoco, carabinieri e agricoltori volontari sono tornati all’opera questa mattina, sabato 23 marzo, nelle zone di Gambara, nella bassa bresciana, dopo che ieri sera, venerdì 22 intorno alle 21, una mandria di mucche è letteralmente evasa da una cascina a due passi dalla strada provinciale 68. Non è chiaro come sia stato possibile che diversi bovini lasciassero i loro ricoveri e ieri intorno alla mezzanotte la maggior parte sono state recuperate.

Ma all’appello ne mancano ancora due e la preoccupazione sale, considerando che potrebbero muoversi sulla strada e trovarsi di fronte ai veicoli in transito, con conseguenze immaginabili per la circolazione. Attualmente sono al lavoro i vigili del fuoco di Cremona e Verolanuova insieme ad altri addetti e si spera che i due animali mancanti si siano stancati, evitando di provocare disagi sulla carreggiata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.