Paratico, scontro tra tre mezzi: muore un 20enne

Anche quattro feriti, di cui uno in fin di vita in ospedale. Bilancio drammatico dell'incidente avvenuto ieri prima di mezzanotte sulla provinciale 469.

(red.) E’ stata una notte tinta di sangue quella appena trascorsa tra venerdì 22 e oggi, sabato 23 marzo, in provincia di Brescia. A Paratico, sul Sebino, si è consumato un tragico incidente stradale che ha provocato anche una vittima, un ragazzo di soli 20 anni. E’ successo quando mancava circa un quarto d’ora alla mezzanotte e nel momento in cui, per il fine settimana sul Sebino, i mezzi andavano e venivano lungo la provinciale 469 e per una serata che doveva essere di solo divertimento. Lungo la via principale che porta da Palazzolo verso Paratico, all’altezza di una curva vicina al Burger King, si sono incrociati tre veicoli che poi si sono scontrati tra di loro. Si tratta di una Fiat Punto, una Golf che si è ribaltata e un’Audi RS3.

A bordo c’erano cinque giovani, tutti dai 16 ai 23 anni. Non è chiaro cosa abbia indotto al tragico incidente, ma sembra che uno dei veicoli che si muoveva nel senso opposto rispetto a un altro abbia in parte invaso l’altra corsia proprio nel momento in cui stava arrivando un altro mezzo. Il frontale, quindi, è stato inevitabile coinvolgendo poi anche un’altra auto di passaggio. Lo scontro è stato talmente violento che uno dei veicoli si è ribaltato oltre il guardrail di protezione e finendo in un fossato, mentre le altre due sono rimaste sulla strada. La circolazione è stata immediatamente bloccata e gli altri automobilisti in transito, capendo la drammaticità della situazione, hanno subito chiamato il 112, numero unico di emergenza, parlando di lamiere e ragazzi bloccati nei mezzi.

Sul posto sono arrivate l’automedica da Bergamo, tre ambulanze da Sarnico, Adro e Capriolo e anche l’elicottero dall’ospedale Civile di Brescia e abilitato al volo notturno. Presenti anche i vigili del fuoco per liberare gli occupanti dalle lamiere e la Polizia Stradale per ricostruire la dinamica. Il bilancio è pesantissimo: un ragazzo di 20 anni ha perso la vita e altri quattro, di cui uno sarebbe gravissimo, sono stati condotti agli ospedali Civile, alla Poliambulanza, a Chiari e al Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Sembra che tutti siano residenti a Paratico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.