Metropolitana del Garda da Salò a Riva: ecco come

L'ipotesi del Consorzio Turistico si sta concretizzando. Muoversi in traghetto sul lago evitando la trafficata Gardesana che spesso finisce nel collasso.

Più informazioni su

    (red.) Si può immaginare di raggiungere Riva del Garda, sulla sponda trentina del lago, partendo da Salò ma senza muoversi in auto. Come? Con nuove corse di traghetti. Una vera e propria “metropolitana del Garda” alla quale con il Consorzio Turistico si sta lavorando. Il progetto risale al 2017 ed era stato definito troppo avveniristico, ma ora si sta concretizzando.

    L’idea è quella di percorrere la tratta Salò-Riva del Garda con mezzi di navigazione che possono fare fermate lungo le sponde costiere evitando quelle venete. Un’alternativa, quindi, alla mobilità su gomma che spesso è nel collasso in estate sulla Gardesana. Gli ultimi aggiornamenti sono stati annunciati dalla società Navigarda durante la Fiera Espositiva di Limone.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.