Montichiari, droga nei condizionatori: arrestato pusher

Martedì l'intervento della Polizia Locale in via Battisti. Un 23enne serbo nascondeva marijuana negli slip e nei dispositivi per poi vendere ai giovani.

(red.) Nella giornata di martedì 2 aprile un ragazzo di 23 anni di origine serba è finito in manette a Montichiari, nella bassa bresciana, per spaccio di sostanze stupefacenti. La sua zona preferita era quella nei pressi di un condominio di via Cesare Battisti e da dove i cittadini hanno chiesto l’intervento delle forze dell’ordine proprio per il continuo via vai sospetto di giovani. Di conseguenza gli agenti della Polizia Locale hanno raggiunto il posto e si sono posizionati in un punto in cui non potevano essere visti e per verificare da lontano le segnalazioni.

In effetti l’andirivieni di ragazzi ha fatto acclarare la situazione, quindi gli operatori si sono mossi inseguendo il 23enne e poi procedendo anche con la perquisizione di sei appartamenti di cui è formata la palazzina. Con l’aiuto di un’unità cinofila della Locale di Brescia è stato scoperto un etto e mezzo di marijuana che si trovava dentro i condizionatori negli spazi comuni della palazzina. Agli impianti si è arrivati dopo aver controllato anche il serbo che nascondeva cinque dosi negli sleep.

Il fatto che guardasse con insistenza ai dispositivi ha spinto gli agenti a controllare scoprendo il misfatto. Il giovane pusher, già noto alle forze dell’ordine proprio per spaccio, è stato arrestato e ieri mattina, mercoledì 3 aprile, si è visto convalidare il fermo patteggiando una pena di 1 anno e due mesi di reclusione e una multa di 1.800 euro. Infine, è stato rimesso in libertà.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.