Anziani Lgbt: “Una diversa terza età”

Più informazioni su

    (red.) “ANZIANI LGBT: UNA DIVERSA TERZA ETA’. Vecchi sono i pregiudizi” in programma sabato 13/04/2019 dalle ore 14:30 alle ore 18:00 presso la Sala Buozzi (CGIL Brescia) sita in Via Folonari n. 20 Brescia.

     

    Questo incontro verte sulla realtà delle persone anziane LGBT, da quelle che hanno dato valore allo scorrere del tempo, de-costruendo gli stereotipi tipici della vecchiaia e adoperandosi per realizzare un progetto di vita di condivisione e di auto-mutuo aiuto, alle persone più vulnerabili ed emarginate, sole o non accompagnate, in situazione di fragilità.
    Dato il rilevante valore educativo-sociale dell’occasione, che ha ottenuto il Patrocinio della Provincia di Brescia, si sta dando la massima diffusione all’iniziativa, allargando la platea dei partecipanti alle realtà sensibili alle tematiche del rispetto delle diversità, includendo gli Enti Locali e la rete delle Cooperative Sociali che si occupano di servizi alla persona ed alla comunità, al fine di favorire il dialogo ed il confronto sulle tematiche proposte, quale ulteriore occasione per richiamare l’attenzione sul tema dei diritti umani.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.