Montichiari, macchia bianca nel Chiese: allarme

Ieri la segnalazione dai cittadini dal ponte Borgosotto dove si avvertiva anche un pessimo odore. Sembra che la fonte di inquinamento arrivi da Calcinato.

(red.) Dalla bassa bresciana si alimenta la cronaca degli episodi di inquinamento che mettono al centro ancora il fiume Chiese. Infatti, come dà notizia Bresciaoggi, ieri, venerdì 12 aprile, i cittadini di Montichiari hanno segnalato una macchia bianca e dal pessimo odore che scorreva lungo il corso d’acqua nei pressi del ponte di Borgosotto.

Sembra che il possibile caso di sversamento arrivi da Calcinato e di certo il fiume non sta affrontando un bel periodo anche dopo gli ultimi episodi che hanno riguardato Calcinatello, seppur per un problema al depuratore. E a proposito dell’ultimo caso, il più recente, sembra essere simile a quello che ha colpito il corso anche nella zona di Acquafredda per uno sversamento di liquami.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.