Cade da ferrata a Casto, ferito 41enne

Si tratta di un cittadino di Reggio Emilia che si trovava nel Bresciano in compagnia di due amici e ha riportato diversi traumi.

Più informazioni su

    (red.) Intervento nella giornata di sabato 13 aprile per la Stazione di Valle Sabbia del Soccorso alpino bresciano. Un escursionista di 41 anni di Reggio Emilia è caduto mentre stava percorrendo la ferrata Nasego, territorio del comune di Casto, in compagnia di due amici e ha riportato diversi traumi.

    A causa di condizioni meteorologiche avverse, l’eliambulanza non ha potuto intervenire e quindi, intorno alle alle 14, la Soreu (Sala operativa regionale dell’emergenza urgenza) ha attivato le squadre da terra. Sul posto dieci soccorritori della stazione Cnsas di Valle Sabbia, che hanno recuperato l’infortunato con barella portantina; nel frattempo, grazie al miglioramento del tempo, alle 18.30 l’elisoccorso ha potuto recuperarlo.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.