Ghedi, vandali alla scultura del terremoto L‘Aquila

Nella notte qualcuno ha rimosso la mano che spuntava da sotto i sassi e piazzata come segno simbolico di richiesta di aiuto per il terremoto del 2009.

Più informazioni su

(red.) Quella mano che spuntava dalle pietre in segno di richiesta di aiuto era il simbolo del ricordo del terremoto de L’Aquila del 2009, di cui in queste settimane si stanno celebrando i dieci anni da quel sisma che provocò 300 vittime. A Ghedi, nella bassa bresciana, tra i cittadini si respira un’aria di sgomento e costernazione dopo che nella notte tra domenica 14 e oggi, lunedì 15 aprile, quella mano è stata rimossa.

Un vero e proprio atto vandalico, di cui dà notizia il Giornale di Brescia, a poche ore di distanza dall’inaugurazione, avvenuta sabato 13, di una scultura che mostra un cane da soccorso alla ricerca di superstiti sotto le macerie e voluta dalla Protezione civile del paese. Aldilà del gesto ignobile, si indaga per risalire ai responsabili.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.