Soncino, artigiano di Montichiari rapinato dell‘auto

Martedì in provincia di Cremona il bresciano è stato avvicinato in strada da due finti carabinieri che, sotto minaccia, gli hanno portato via il veicolo.

(red.) Nel tardo pomeriggio di martedì 16 aprile un artigiano bresciano di Montichiari è stato rapinato della sua auto da due finti carabinieri, di cui uno gli ha anche sparato a salve. E’ successo a Villacampagna di Soncino, in provincia di Cremona, dove il bresciano si stava muovendo a bordo della sua X6 per raggiungere un cliente. A un certo punto ha notato una Jeep bianca con tanto di lampeggiante acceso e anche una paletta estratta dal finestrino. A quel punto, pensando di aver commesso qualche infrazione, si è fermato e si è visto avvicinare i due che indossavano vestiti molto simili a quelle delle forze dell’ordine.

Entrambi, come dà notizia Bresciaoggi, si sono qualificati come carabinieri dell’antimafia, ma l’artigiano aveva capito che c’era qualcosa che non andava. Nel momento in cui gli hanno intimato di uscire dal veicolo, lui si è rifiutato e ha subito un colpo a salve. Poi è sceso dal mezzo di cui si sono presi possesso i due rapinatori. Il monteclarense non ha potuto fare altro che muoversi a piedi per raggiungere un bar vicino dove si è fatto prestare un cellulare per denunciare l’episodio ai carabinieri. La sua pratica è stata raccolta dai militari di Crema.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.