Bagnolo Mella, tampona auto a passaggio livello

Stamattina sulla provinciale verso San Zeno. Si è rischiata tragedia dopo che il conducente, forse di fretta, ha provocato lo scontro abbattendo le sbarre.

(red.) Questa mattina, mercoledì 24 aprile, si è rischiato un dramma all’altezza del passaggio a livello tra Bagnolo Mella e San Zeno Naviglio, nella bassa bresciana. Dopo le 9,30 e lungo la strada provinciale, infatti, il conducente di una vettura ha accelerato tamponando un altro veicolo che lo precedeva e nel momento in cui si stavano abbassando le sbarre al passaggio a livello. Forse l’autista era stato spinto dalla fretta per mettere in campo quell’azione scellerata che avrebbe rischiato di provocare gravi conseguenze.

Per fortuna il treno non era ancora in transito sul punto nel momento in cui l’auto tamponata era finita sulle rotaie. E così il convoglio Cremona-Brescia delle 8,24 ha dovuto attendere che gli operai togliessero la sbarra travolta per poi rimettere in sicurezza l’area. Il treno è poi ripartito arrivando poco prima delle 10 alla stazione di Brescia, con mezzora di ritardo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.