Edolo, boato da una casa di una signora anziana

L'esplosione ieri dopo le 20 in via Plizze, forse a causa di una fuga di gas. La donna trasportata in ospedale. Sul posto i carabinieri e vigili del fuoco.

Più informazioni su

(red.) Si sono vissuti momenti di paura nella prima serata di ieri, martedì 23 aprile, in via Plizze, nel centro di Edolo, in Valcamonica, nel bresciano. Nei minuti successivi alle 20, infatti, i residenti della zona hanno avvertito una forte esplosione proveniente da una palazzina presente sul posto, non molto lontano dall’ospedale. Tanto che anche chi si trovava nelle vicinanze della struttura sanitaria ha udito in modo distinto il boato. L’allerta al 112, numero unico di emergenza, ha mobilitato i vigili del fuoco e i carabinieri verso un appartamento dove abita da sola una signora anziana di 94 anni.

E’ stato poi ricostruito il fatto che la deflagrazione sarebbe partita da quelle stanze, forse a causa di una fuga di gas. Per fortuna la donna ha riportato solo lievi ferite e uno stato di shock inducendo i soccorritori a trasferirla per sicurezza in ospedale. Operatori antincendio e forze dell’ordine, invece, si sono occupati di accertare le cause esatte e hanno messo in sicurezza la zona dell’esplosione. L’appartamento da dove è partito il boato non ha subito particolari danni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.