Montichiari, ruba il Rolex. Poi arresto con il complice

Un imprenditore delle assicurazioni è stato derubato da una giovane rumena in via Battisti. Questa è fuggita con un altro, ma sono finiti nei guai a Verona.

(red.) Nella settimana precedente a mercoledì 24 aprile il titolare di un’agenzia di assicurazioni a Montichiari, nella bassa bresciana, è rimasto vittima di un abbraccio da parte di una donna che poi gli ha sfilato il Rolex dal polso. E’ successo di pomeriggio in via Cesare Battisti dove, come scrive Bresciaoggi che ne dà notizia, l’imprenditore stava raggiungendo la propria auto quando è stato avvicinato dalla malvivente, una 24enne rumena. Questa gli avrebbe chiesto la carità che l’uomo gli ha rifiutato, poi gli avrebbe proposto prestazioni sessuali e infine gli avrebbe impedito di chiudere la portiera del veicolo per poi rubargli il prezioso orologio.

A quel punto l’imprenditore l’ha inseguita e ha notato che la ragazza aveva lanciato il gioiello a terra. Poi era giunto un suo complice connazionale che ha ripreso l’orologio e insieme si sono dati alla fuga. Subito dopo il bresciano di Calcinato non ha potuto fare altro che presentarsi alla Polizia Locale di Montichiari e denunciare l’episodio. E gli hanno mostrato alcune fotografie di pregiudicati tra i quali ha riconosciuto la coppia di malviventi.

Attraverso le immagini riprese dalle telecamere e lettori di targhe, è stata identificata la Ford Focus usata dai ladri, poi intercettata a Verona dove i due erano conosciuti per gli stessi tipi di furti. Sono stati arrestati per rapina e l’una è finita nel carcere di Modena e l’altro a Reggio Emilia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.