Rigamonti, ecco il bando: offerte entro il 20 maggio

Il giorno dopo l'apertura delle buste e si saprà il futuro dello stadio. Probabile una soluzione flessibile in attesa di giocare nella possibile serie A.

Più informazioni su

(red.) C’è ufficialmente il bando per la concessione e i lavori sullo stadio Rigamonti di Brescia. E’ stato pubblicato lo scorso venerdì 19 aprile e le imprese interessate devono presentare un’offerta entro il 20 maggio. Il giorno successivo in Loggia saranno poi aperte le buste per trovare il vincitore. Sembra certo, ma ancora da verificare, che a spiccare sarà il Brescia Calcio di Massimo Cellino. La concessione sarà misurata su un tempo basato sui lavori che si intendono fare, dai 2 ai 9 anni. E il canone sarà di 157 mila euro all’anno.

Per quanto riguarda l’adeguamento dell’intero impianto, il Coni ha sottolineato il fatto che ci siano i 16.700 spazi per spettatori necessari per l’eventuale serie A, ma dovranno essere effettuati una serie di lavori. Quindi, i servizi igienici e i seggiolini mancanti, ma anche la sistemazione delle gradinate e tribune, a partire dalla curva nord che potrebbe essere smantellata per essere ricostruita. Tutti gli occhi sono puntati al 21 maggio, ma la sensazione è che si tratterà di un bando flessibile. Una serie di lavori minimali in questa estate e poi altri più incisivi in futuro. Ma sarà da vedere.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.