Cologne, incendio distrugge atelier in via Marconi

Nella notte le fiamme hanno devastato un ex edificio industriale usato per allestire mostre ed esporre opere d'arte. In cenere una trentina di lavori.

Più informazioni su

(red.) Nella notte tra mercoledì 24 e oggi, giovedì 25 aprile, i vigili del fuoco sono stati impegnati in un intervento ai civici 41 e 43 di via Guglielmo Marconi a Cologne, nel bresciano. Sul posto si trova un vecchio locale industriale che da tempo veniva usato per esporre opere d’arte e allestire mostre. Una di quelle in preparazione era del pittore Luigi Mor. Ma non è rimasto più nulla a causa di un vasto incendio che è divampato intorno all’1,30 e per cause ancora da accertare. Come conseguenza il tetto e una trentina di opere sono rimaste bruciate.

Il 118 segnala anche di una persona di 59 anni che per primo probabilmente ha raggiunto il posto rischiando di subire dei contraccolpi, ma è rimasto solo scioccato. I vigili del fuoco da Brescia, Palazzolo e Chiari hanno impiegato alcune ore per verificare la presenza di eventuali persone nell’edificio e procedere poi con lo spegnimento delle fiamme. Questa mattina lo stabile si presentava in fumo e ora i carabinieri di Chiari stanno ricostruendo cosa possa essere accaduto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.