Sanpolino, ladri in azione: via 30 mila euro da slot bar

Martedì notte cinque malviventi a bordo di un'auto e di un furgone hanno portato via macchinette da gioco dal Carioca. Ora indaga la questura di Brescia.

(red.) Nella notte tra martedì 23 e ieri, mercoledì 24 aprile, il bar Carioca di via Martiri delle Foibe a Sanpolino, a Brescia, è finito nel mirino dei ladri. A giudicare dall’azione commessa, sembra essere stato un colpo ben studiato in ogni minimo dettaglio, tanto da portare via circa 30 mila euro, come dà notizia il Giornale di Brescia. Cinque malviventi, tutti con giubbini e volti incappucciati, quindi non identificabili, hanno raggiunto il locale poco prima delle 4 e usando un’auto scura e un furgone. Due di loro sono rimasti fuori per fare da palo, mentre gli altri sono entrati dopo aver sfondato la porta di accesso. A quel punto hanno raggiunto la zona delle slot machine staccando una macchinetta cambia monete e anche i dispositivi da gioco.

Subito dopo hanno caricato tutto a bordo del furgone e anche con l’aiuto dell’altro mezzo si sono dati alla fuga. Secondo quanto hanno registrato le telecamere a circuito chiuso di cui è dotato il locale, l’operazione è stata conclusa in pochi minuti. Ai titolari non è rimasto altro da fare che denunciare l’episodio agli agenti della questura di Brescia giunti sul posto per ricostruire la dinamica e capire l’importo del bottino. Come detto, si tratta di circa 30 mila euro, di cui 10 mila dal cambia monete e il resto dalle slot machine.

Dispositivi che ieri mattina, mercoledì, sono stati ritrovati vuoti e abbandonati nei pressi di un’azienda agricola. Inutile, quindi, il tentativo da parte dei gestori di difendersi con telecamere, porte blindate e sistemi antifurto di cui si erano dotati dopo aver subito cinque colpi dal 2010. Sarà difficile anche risalire ai malviventi visto il loro modo di nascondersi. Ma la sensazione, per come hanno colpito, è che alcuni di loro siano clienti dello stesso bar.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.