Gesù Risorto e partigiano, vignetta diventa virale

Don Giovanni Berti, parroco di Moniga, ha postato sui social un disegno che ritrae Cristo uscire dal sepolcro e intonare "Oh bella ciao". E' dibattito.

Più informazioni su

(red.) Nella giornata di ieri, giovedì 25 aprile festa della liberazione dal nazifascismo, è diventata virale sui social network una vignetta postata da un bresciano, ma che sta anche facendo discutere. A pubblicarla è stata don Giovanni Berti, parroco di Moniga, che accosta la figura di Gesù Risorto – domenica scorsa 21 aprile è stato il giorno di Pasqua – a quella di un partigiano che canta “Bella Ciao”.

“Questa mattina, mi son svegliato, oh bella ciao, ciao ciao” si legge nella vignetta che vede Gesù uscire dal sepolcro. I cristiani più fedeli e tra i partigiani hanno apprezzato quel gesto, ma molti sono rimasti freddi. C’è chi chiede di “fare meno politica ironica ed essere più cristiani”. E chi ricorda la storia di Rolando Rivi, seminarista cattolico ucciso nel 1945 dai partigiani e proclamato beato dalla Chiesa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.