Teatro, l’Otello di Shakespeare sabato a Calcinato

Più informazioni su

    (red.) Sabato 11 maggio è in arrivo un nuovo appuntamento della rassegna «Fior di Teatro» organizzata nell’originale cornice dell’Area Eventi de Il Giardino dei Ciliegi di Calcinato. Alle ore 21.00 andrà in scena lo spettacolo «Otello» di Shakespeare, una produzione della compagnia «Il Nodo Teatro» con regia di Raffaello Malesci.
    Uno spettacolo travolgente che ripercorre lo straziante dramma della gelosia e dell’inganno, dell’amore sfrenato tra Otello (Danilo Furnari) e Desdemona (Silvia Pipa) che a poco a poco si tramuta, per le scellerate macchinazioni del subdolo Iago (Giorgio Mosca), nell’odio più nero.

     

    Ritroviamo uno dei più celebri capolavori shakespeariani in una nuova calzante traduzione (a cura dello stesso Malesci) capace di rendere il dramma ancora più emozionante e coinvolgente.
    La spirale di intrigo e risentimento che invischia i protagonisti della storia travolge allora lo spettatore che assiste e partecipa all’inarrestabile crescendo di sospetto e violenza.
    La storia di Desdemona e Otello, oggi più che mai attuale, colpisce al cuore, lascia attoniti e pieni di domande. Tra tutte una, forse, sarà quella che accompagnerà maggiormente il pubblico all’uscita del teatro: cosa sarebbe successo se tutti i bianchi personaggi che circondano il moro non si fossero limitati ad assistere alla brutalità di Otello e alle manipolazioni di Iago ma avessero fatto sentire la loro voce?
    Ingresso posto unico 8 €

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.