Sequestro Villanuova, 5 anni e 4 mesi per Haida

A gennaio il 37enne aveva tenuto in ostaggio per due giorni Mirko Giacomini nel sottotetto di casa dell'ex moglie. Temeva che avesse una relazione con lei.

Più informazioni su

(red.) Nella giornata di ieri, martedì 21 maggio, il giudice del tribunale di Brescia Lorenzo Benini ha condannato in primo grado a 5 anni e quattro mesi di reclusione Abdelouahed Haida, l’uomo che lo scorso gennaio aveva sequestrato Mirko Giacomini temendo che questo fosse legato da una relazione alla propria ex moglie. Erano stati necessari due giorni ai carabinieri, guidati dal pubblico ministero Roberta Panico, per arrivare a risolvere la situazione senza che nessuno si facesse male. E a quattro mesi di distanza da quei fatti, è giunta con il rito abbreviato anche la prima sentenza penale. Quel giorno Haida si era presentato nel parcheggio della Saf, la fabbrica di Muscoline dove lavora Giacomini.

Ma l’operaio aveva già lasciato il lavoro e l’uomo, armato di pistola, aveva sequestrato un suo collega facendosi portare a destinazione. A quel punto i tre erano andati in auto verso Villanuova sul Clisi e il sequestratore si era addentrato nel bosco con l’ostaggio, mentre il collega era andato a chiedere aiuto. In seguito si era poi scoperto che entrambi avevano trovato rifugio nel sottotetto della casa dell’ex moglie del 37enne marocchino a Castello di Villanuova e dove sarebbero stati esplosi dei colpi di pistola a salve. Quello fu l’episodio che portò all’arresto e all’attuale condanna per i due sequestri e anche per le minacce aggravate nei confronti della moglie.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.