(red.) Sabato 25 maggio a Marmentino Casa Saoghe. Ore 21 – ingresso libero – è consigliata la Prenotazione. “… Entramès ale córne èce ”. Con: Matteo Bertuetti, Michele D’Aquila e Pietro Mazzoldi. Regia: Fabrizio Foccoli. Produzione: Treatro terrediconfine. Info e prenotazioni: Treatro terrediconfine, 3385946090 – kontakthof@treatro.it

 

tre storie , tre personaggi: 
“Sota Naja” Nella “terra di mezzo” dove fanno saltare i tralicci, una sorta di soldato Švejk, poco riconoscente alla chiamata della Patria, racconta le assurdità di una rigida disciplina da caserma che con un po’ di faccia tosta e ironia è facilmente raggirabile.

“Livello 23” È storia di miniera, omaggio a chi entrava a quindici anni per la prima volta in una galleria e si sentiva già grande: a essere poveri si cresce in fretta, e si sorride poco; a chi sottoterra in valle o all’estero ha faticato in condizioni spesso disumane per crearsi il benessere.

“Caha bale” Raccontare storie mirabolanti, gigantesche, assurde, ma che danno alla vita un tono stupefacente: una fuga dalla propria povertà. Un personaggio isolato e un po’ burbero inventa e reinventa la sua vita per trovare un po’ di bellezza nella vita quotidiana che lo abbatte, ma non lo sconfigge.

 

Comments

comments