Sabato al Teatro Grande Facciamo la Banda

Più informazioni su

    (red.) Si terrà sabato 25 maggio alle ore 17.00 il concerto conclusivo di Facciamo la Banda nella prestigiosa cornice della Sala Grande del Teatro. Il progetto, realizzato dalla Fondazione del Teatro Grande è giunto alla sua quarta edizione coinvolgendo oltre 80 bambini. Nato nell’ambito del progetto GRANDEUBI che coinvolge due tra le più importanti Istituzioni del territorio – UBI Banca e Fondazione del Teatro Grande – Facciamo la Banda ha permesso ai piccoli strumentisti di accostarsi, anche per la prima volta, al mondo della musica. Con l’obiettivo di testare e affinare le attitudini musicali, il percorso educativo porta i partecipanti a formare una vera e propria banda.

    Facciamo la Banda rappresenta un’esperienza didattica preziosa perché in grado di superare un approccio esclusivamente teorico, per privilegiare quello più entusiasmante e concreto del “fare musica” insieme. 

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.