Domenica a Buffalora opera organistica di Bach

Più informazioni su

    (red.) Si chiude l’Opera Omnia Organistica promossa dal Conservatorio Luca Marenzio di Brescia. Domenica 26 maggio alle ore 21 nella parrocchiale di Buffalora e lunedì 27 maggio alle ore 18 nell’Auditorium del Conservatorio di Darfo Boario Terme ci sarà il quarto e ultimo appuntamento del ciclo di concerti dedicato all’esecuzione integrale dell’opera organistica di Johann Sebastian Bach, a cura della classe di organo di Giorgio Benati.

    Sarà di scena l’organista coreana Yi Sang Kyoung con un programma che comprende Preludio e fuga in La maggiore (BWV 536), la Triosonata n. 6 in Sol maggiore (BWV 530), le Partite sopra il Corale: O Gott, du frommer Gott (BWV 767), la Canzona in re minore (BWV 588), la Fantasie et Imitatio in si minore (BWV 563), Allabreve in Re maggiore (BWV 589) e il grande Preludio e fuga in mi minore (BWV 548). L’organista coreana Yi Sang Kyoung, già diploma in Canto Lirico con laurea al Biennio di Musica Vocale da Camera e Triennio di Organo al Conservatorio di Piacenza, è attualmente iscritta al Conservatorio di Brescia per studiare con il Maestro Giorgio Benati dove frequenterà il Biennio di specializzazione in Organo. Esercita come organista nella chiesa di Sant’Apollinare a Milano. L’ingresso al concerto è libero e gratuito.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.