Sabato a Brescia Quattro chiacchere davanti al Duomo

Più informazioni su

    (red.) Nella suggestiva cornice storica di Piazza Paolo VI, sabato 25 aprile alle ore 18.00 arriva il primo appuntamento con “Quattro chiacchere davanti al Duomo”, il ciclo di 2 incontri dedicati agli appassionati di arte e storia che fa parte della nuova rassegna “Dall’Infopoint alla scoperta di Brescia”.
    Il primo incontro sarà dedicato alla storia letteraria della Leonessa d’Italia, attraverso un emozionante itinerario che ne esalterà monumenti e luoghi simbolo seguendo le orme di poeti e scrittori: dalla Santa Giulia longobarda cantata da Manzoni agli echi dannunziani di Piazza Vittoria, dai fremiti risorgimentali delle Dieci Giornate narrate da Canossi alle lettere d’amore di Ugo Foscolo a Marzia Martinengo.

     

    L’incontro si svolgerà davanti all’ingresso dell’Infopoint di Piazza Paolo VI, e avrà durata di circa 50 minuti. La partecipazione è libera e gratuita. Il prossimo appuntamento con il format “Quattro chiacchiere davanti al Duomo” si svolgerà sabato 28 settembre e sarà dedicato a legame tra la città di Brescia a la grande musica, da Luca Marenzio ad Artuto Benedetti Michelangeli.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.