Tappa franciacortina de IL VIAGGIO DELLE STELLE

Più informazioni su

    (red.) IL VIAGGIO DELLE STELLE (http://bliveworld.org/il-viaggio-delle-stelle/)il progetto dei B.Livers, ragazzi affetti da gravi patologie croniche – in partenza da Milano domani 25 maggio per raggiungere il 1° giugno Cortina – avrà una tappa in collaborazione con LGH. Oltre ad essere tra i partner del progetto, LGH renderà aperto e visitabile per i protagonisti del un impianto davvero particolare: l’ex discarica di Fantecolo a Provaglio d’Iseo, in Franciacorta, oggi pienamente recuperata e reinserita nel contesto ambientale, grazie alla piantumazione di vigneti, roseti e di flora tipica del contesto. Un modo per “restituire” al territorio un’area che oggi viene ad esempio aperta in estate a spettacoli teatrali per bambini, o periodicamente per visite di scolaresche.

     

    L’arrivo dei B.Livers è previsto all’impianto di Fantecolo (Provaglio d’Iseo, via Monsignor Luigi Daffini) intorno alle 11.30 di domenica 26 maggio: a loro sarà riservata una visita dell’area guidati dai tecnici di Linea Ambiente. 

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.