Montichiari, attacco incendiario contro un bar

Giovedì all'alba qualcuno ha sparso della benzina al bar Italia per poi dare fuoco. E' locale della figlia di una commercialista sparita in modo sospetto.

Più informazioni su

(red.) All’alba di giovedì 23 maggio un bar di Montichiari, nella bassa bresciana, è stato teatro di un attacco incendiario ed evidentemente intimidatorio. Ne dà notizia Bresciaoggi a proposito di quanto è avvenuto al bar Italia. E la circostanza è inquietante considerando che a gestirlo è la figlia della commercialista Mariarosa Francescon, a sua volta invischiata in un processo per infiltrazioni mafiose presunte in operazioni immobiliari e fatta sparire nel 2008. Sembra che giovedì mattina alcune persone abbiano raggiunto il retro dell’attività commerciale inserendo della benzina nel tubo di aerazione del bagno e per poi dare fuoco.

L’abbaiare del cane ha permesso alla titolare di allertare subito i vigili del fuoco che in poco tempo hanno domato le fiamme, evitando danni peggiori alla struttura che tra l’altro non sarebbe assicurata contro gli incendi. L’episodio è stato denunciato ai carabinieri della stazione locale e giunge a dieci anni da un atto molto simile, anche quello incendiario, ai danni dell’abitazione della madre della titolare del bar. E in questo potrebbe essere coinvolto un cliente che aveva avuto delle discussioni e in causa con l’attuale gestore del locale per alcuni debiti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.