Giro d‘Italia, niente Gavia. Passerà dal Mortirolo

La decisione definitiva presa dagli organizzatori per la tappa che si correrà domani. Troppa neve e rischio slavine hanno fatto ridisegnare il percorso.

(red.) Niente passo Gavia domani, martedì 28 maggio, per il Giro d’Italia. La decisione definitiva è arrivata dopo l’impossibilità di rimuovere i metri di neve che si erano addensati nei giorni precedenti. “Abbiamo deciso, alla luce delle risultanze meteo dei prossimi giorni che danno un peggioramento e visto cosa ci dicono i meteorologi della Lombardia – ha detto il direttore del Giro d’Italia, Mauro Vegni – che non faremo il Gavia. C’è il forte rischio di slavine”.

La sedicesima tappa prevede il percorso da Lovere a Ponte di Legno, ma è stata quindi modificata. Sarà di 194 km con un dislivello di 4.800 metri e prima di arrivare a Edolo ci sarà una salita a Cevo come gran premio della montagna per poi scendere di nuovo a Edolo, Aprica, lungo Stazzona, Mazzo di Valtellina, il Mortirolo e a Ponte di Legno per la chiusura.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.