Manerbio, boati in paese: sono petardi artigianali?

Cinque colpi avvertiti dai residenti sabato notte. Ma la situazione da settimane. Le zone più attenzionate sono la stazione, il parco Marcolini e il centro.

Più informazioni su

(red.) I carabinieri bresciani della stazione locale stanno indagando su una serie di boati o esplosioni che i cittadini avvertono con sempre più frequenza a Manerbio, nella bassa. Ne dà notizia il Giornale di Brescia e la sensazione è che si trattino di potenti petardi artigianali realizzati in casa da qualcuno che poi li fa esplodere. L’ultimo episodio è stato registrato nella notte tra sabato 25 e ieri, domenica 26 maggio, ma la situazione sembra che vada avanti da settimane.

E a preoccupare c’è il fatto che i boati non si sentano solo di giorno, ma anche durante le ore di notte. Per esempio, solo sabato notte sarebbero stati sentiti cinque colpi. Un panorama preoccupante che ha raggiunto anche l’amministrazione comunale intenta a capire cosa stia succedendo. Le zone più colpite sono quelle della stazione ferroviaria, in centro e al parco Marcolini e sembra che le forze dell’ordine siano sulla buona strada per risalire ai responsabili.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.