Vobarno, frontale auto-pullman: muore 21enne

Stamane alle 5 giovane alla guida della sua vettura ha invaso l'altra corsia nel tunnel La Guardia finendo contro il mezzo pesante. E' deceduto sul colpo.

(red.) Nuova vittima sulle strade della provincia di Brescia. Questa mattina, sabato 1 giugno, intorno alle 5 e quindi poco prima dell’alba si è verificato uno spaventoso incidente frontale sulla statale 45 in territorio di Vobarno, in Valsabbia. L’impatto è avvenuto all’interno della galleria La Guardia tra un’auto condotta da un 21enne di Rezzato e un autobus di linea dove si trovavano solo un 61enne e una 73enne. Questi due stavano per accogliere un gruppo di turisti per una visita fuori dall’Italia.

Ad avere la peggio, come è immaginabile, è stata la vettura guidata dal giovane e ridotta in un cumulo di lamiere. Uno scontro tragico che ha provocato la morte del ragazzo. Pare che questo, percorrendo il tunnel, invece di seguire la traiettoria di una curva abbia proseguito diritto invadendo così l’altra corsia nel momento in cui stava arrivando l’altro mezzo. E il frontale è stato inevitabile.

Sul posto, dopo l’allerta ai soccorsi al 112, sono arrivate l’automedica e un’ambulanza da Roé Volciano oltre alla Polizia Stradale per ricostruire la dinamica. Non è chiaro cosa abbia spinto il giovane a invadere l’altra corsia, ma potrebbe anche essersi trattato di un colpo di sonno. Sul luogo sono giunti anche i vigili del fuoco di Salò, mentre il tratto di strada è rimasto chiuso al traffico per alcune ore per consentire i soccorsi e i rilievi di rito.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.