Remedello, vigilante ferito spara ai ladri

Domenica notte alla Omr l'addetto alla sicurezza faccia a faccia con una banda. E' stato colpito con un coltello e si è difeso con l'arma di ordinanza.

(red.) Nella notte tra domenica 2 e ieri, lunedì 3 giugno, la sede dell’azienda Omr Spa di Remedello, nella bassa bresciana, è stata teatro di un’incursione da parte di una banda di malviventi pare formata da quattro persone. E’ successo nella sede di via Caravaggio che produce elementi per veicoli industriali, commerciali, macchine agricole e da movimento di terra e che si presenta ben sorvegliata in ogni attimo. Ma intorno all’una, come ha riferito un vigilante 38enne che stava facendo il suo lavoro esaminando i vari reparti, due uomini di pelle chiara e altrettanti di pelle scura hanno compiuto un blitz. Non si capisce se abbiano voluto fare un sopralluogo per un furto successivo oppure se fosse proprio quello il colpo, ma il faccia a faccia con l’addetto alla sicurezza è avvenuto nel reparto stampaggio.

Uno dei ladri ha estratto un coltello e ferito il vigilante a un braccio e questo ha risposto con alcuni colpi di pistola contro la banda. Ma nessuno dei membri è rimasto ferito e sono fuggiti. Infatti, sul posto non sono state trovate tracce di sangue. E nemmeno soggetti che si sono rivolti agli ospedali per colpi di arma da fuoco. L’unico è stato l’addetto alla sicurezza che ha chiesto l’intervento di un’ambulanza. E’ stato poi condotto all’ospedale di Montichiari dove ha ricevuto alcuni giorni di prognosi. Il caso è affidato ai carabinieri della compagnia di Desenzano del Garda che stanno indagando.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.