Castenedolo, furto e spaccio: tre persone fermate

Carabinieri in azione per bloccare due malviventi che avevano rubato la borsetta a una cliente di un negozio. Arrestato anche un pusher che era in un bar.

(red.) Nei giorni precedenti a venerdì 7 giugno i carabinieri bresciani della stazione di Castenedolo sono stati impegnati in una serie di arresti. L’episodio più recente è avvenuto martedì 4 quando i militari si sono mossi verso il Factory Outlet di via Brescia per la segnalazione di un furto. Una cliente che si trovava nel negozio di scarpe ed era intenta a provarne alcune paia, ha lasciato la propria borsetta contenente il cellulare e il portafogli e sulla quale, con l’aiuto di una complice, si è avventata una nomade. Le due ladre, conquistato il bottino, sono poi salite in auto per la fuga.

A quel punto la vittima, compreso di essere stata derubata, ha allertato i carabinieri che hanno inseguito le due malviventi alle prese con 1.400 euro come valore del maltolto. Per fortuna il cellulare della rapinata aveva il geolocalizzatore e quindi i militari hanno seguito il percorso rintracciando le ladre. La nomade era pluripregiudicata per altri furti ed è stata condotta agli arresti domiciliari, per poi vedersi convalidare il fermo nel giudizio per direttissima. La complice, invece, incensurata, è stata denunciata.

Nell’episodio meno recente, lo scorso 30 maggio, era finito in manette uno spacciatore 46enne bresciano, già noto alle forze dell’ordine. Si è visto mettere le manette mentre si trovava in un bar del paese. Addosso aveva otto dosi di cocaina da un grammo e pronte per la cessione. Ha incassato il processo per direttissima con una condanna a sei mesi di reclusione, ma pensa sospesa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.