Padernello Jazz: venerdì il primo concerto

Più informazioni su

    (red.) Sesta edizione per il festival Padernello Jazz. Il primo concerto è in programma venerdì 14 giugno, alle ore 21.15, nel magnifico cortile del Castello di Padernello (in caso di pioggia, nella Sala Grande). Sul palco, l’ottetto della JW Orchestra, storica formazione jazz fondata e diretta da Marco Gotti, che cura anche gli arrangiamenti. “Canzoni in jazz” è il titolo del concerto, che propone brani degli autori che hanno fatto la storia della canzone italiana – da Lucio Battisti a Fabrizio De André, da Paolo Conte a Vasco Rossi – in un’inedita versione swing, con una scrittura che al tempo stesso esalta i motivi noti e li sviluppa in un discorso sonoro articolato, tra note blu e ritmi sincopati.

     

    Il biglietto d’ingresso costa 10 euro ed è acquistabile direttamente sul posto prima del concerto (con la possibilità di acquistare un abbonamento comprensivo del successivo concerto del 21 giugno, al costo di 15 euro). Il biglietto dà diritto ad uno sconto del 10% presso i ristoranti del borgo. Parte del ricavato sarà devoluto alla Fondazione ANT, a sostegno delle sue attività.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.