Acque Bresciane, Delbarba confermato

L'ex-presidente di Cogeme alla guida del gestore unico del servizio idrico per il secondo mandato. Con un fatturato di oltre 75 milioni.

Più informazioni su

    (red.) Nella mattinata di venerdì 14 giugno è stato nominato nuovo Cda di Acque Bresciane, nominato dall’assemblea dei soci (gruppo Cogeme, gardauno, provincia di Brescia e Sirmione servizi), che vede ancora alla presidenza Gianluca Delbarba, già protagonista di quest’ultimo triennio e che da oggi (per altri tre anni) sarà affiancato da Mario Bocchio, Teresa Federici (entrambi riconfermati), Marco Franzelli e Roberta Sisti. Massimo Botti, Leonardo Sardini e Paola Bulferetti compongono il Collegio Sindacale riconfermato all’unisono. 
    Acque Bresciane è il gestore unico del servizio idrico in Provincia di Brescia: 75,5 milioni di euro di valore della produzione (ricavi), 17,9 milioni di euro Il margine operativo lordo (EBITDA), 13,4 milioni di euro gli ammortamenti, 2,3 milioni di euro il risultato netto di chiusura esercizio, 265,4 milioni di euro l’attivo patrimoniale della società e 61 milioni di Euro di patrimonio netto. Indicatori molto significativi i quali, chiudendo l’esercizio 2018 hanno consolidato alcune novità importanti come ad esempio l’Acquisizione di alcuni Comuni della Valcamonica oppure ancora l’integrazione del ramo idrico ex Garda Uno. 

     

    I numeri di Acque Bresciane. l nuovo Cda si troverà a gestire un’azienda a totale capitale pubblico concessionaria del S.I.I sino 2046, con 242 dipendenti, suddivisi tra le sedi operative di Brescia, Rovato, Padenghe e Sirmione, 92 comuni gestiti per 530mila abitanti equivalenti, 3.790 km di reti dell’acquedotto, 2.200 km di reti fognarie. Una struttura organizzativa perfettamente integrata e rafforzata anche grazie alla politica degli investimenti sopra la media nazionale: 46,60 Euro annui ad abitante rispetto ai 37,10 della media nazionale nel settore idrico.

     

     

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.