Brescia, lieve scossa terremoto: epicentro in città

Nella notte all'1,40 l'Ingv ha registrato un movimento tellurico con una magnitudo di 2.5 a 37 km di profondità e quindi impercettibile. Nessun danno.

Più informazioni su

(red.) Nella notte tra giovedì 13 e oggi, venerdì 14 giugno, è stata registrata una lievissima scossa di terremoto a Brescia, con epicentro proprio in città. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia l’ha segnalata all’1,40 e con punto centrale della scossa tra le vie Tirandi, Stretta e Oberdan.

Si è trattata di una magnitudo 2.5 e con una profondità di 37 chilometri, quindi praticamente impercettibile agli abitanti. Infatti, non si registrano danni a persone e nemmeno alle cose. Le aree più vicine all’epicentro, oltre a Brescia, sono state quelle di Collebeato e fino a Concesio, Nave e Gussago entro i 6 chilometri di distanza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.