Brescia d’estate, gli eventi di domenica 16 giugno

Più informazioni su

    (red.) Brescia d’estate, atmosfere urbane è il palinsesto di iniziative che animerà la città nel periodo estivo con un programma ricco di eventi. Tanti appuntamenti in grado di abbracciare gli interessi e la curiosità di tutti: concerti, eventi performativi, mostre, esposizioni e appuntamenti enogastronomici che valorizzeranno ogni spazio urbano, rispettandone tipicità e caratteristiche.
    Ancora fino a domenica 16 giugno invade la città “Suonami! Piazza che vai, pianoforte che trovi”, con undici pianoforti negli angoli suggestivi del centro a disposizione di chiunque. Alle 16 alla Pinacoteca Tosio Martinengo avrà luogo lo spettacolo “Senti chi suona… il pianoforte” di Andrea Faini. Solo sulla scena, lo strumento racconta la storia della musica dal punto di vista degli ottantotto tasti. Con Luciano Bertoli e Giovanni Colombo.

     

    Ultima giornata per “La strada Festival”, la rassegna di circo contemporaneo, musica, teatro e danza urbani giunta alla sua dodicesima edizione organizzata in collaborazione con CLAPSpettacolo dal vivo. Alle ore 15 “Aerial cocktail”, di Centopercento Lab sotto il portico della Loggia. Alle 16 “Cosa vedi, cosa sento”, sempre di Centopercento Teatro, che si sposta in piazza della Loggia. Ore 16.30 “Homeless not Hopeless”, di Perlar, sotto il portico della Loggia. Ci si sposta in Largo Formentone per “In itinere”, di Gassa D’Amante, alle 17. Alle 18 “Giro in piazza”, di Madame Rebiné (Francia) in piazza della Loggia. Sempre alle 18 “Città di smeraldo”, di Centopercento Teatro sotto il portico della Loggia. Alle 18.30 “Pancho libre”, di Francisco Sandoval in largo Formentone. Si termina alle 19.30 con “On the road”, di Artemakìa al Chiostro San Giovanni.
    Continua Brescia Photo Festival: tutti gli orari delle mostre sono pubblicati sul sito del Comune.

    Appuntamento sportivo al Parco delle Cave (via Brocchi/via Cerca) con il Trofeo del Centenario per festeggiare i cento anni di storia di Sport Club Brescia. In programma gare di canoa e kayak maschili e femminili: dalle 10.30 si terranno le batterie delle categorie ragazzi, junior, senior e master mentre le gare per allievi e cadetti saranno alle 11.45. Dalle 14 invece, avranno luogo le finali per le categorie ragazzi, junior, senior e master.
    Ritornano anche quest’anno le Cene sotto le stelle: aperitivi e cene organizzati con i bar e i ristoranti della città per un’estate all’insegna del buon cibo e della buona musica. Dalle 18 alle 24 musica e cena al “City Hall Pub”, via Tommaseo (marciapiede). Per informazioni: 030.280543; 348.3110836.

    Ultimo appuntamento con Primavera al Gallo. Alle 18.30 Pianeta Musica presenta lo “Yiddish Trio”: i classici della tradizione klezmer in un inedito arrangiamento per trio. L’ingresso è libero; per chi si ferma a cena al ristorante della Cascina Parco Gallo di via Corfù 100, sconto del 15% (tel.3341046966); mailto:info@cielivibranti.it.
    L’associazione In Musica Jubilum presenta il concerto “ For strings quartet”. Alle 20.45, alle scuole di S.Maria di Nazareth, via Mons. I. Fossati 3 ( via Enrico Ferri 75).
    Infine, al Cinema Nuovo Eden, “L’uomo che comprò la luna” di Paolo Zucca alle 16 ; alle 18.15 e alle 21 “Cafarnao – caos e miracoli” di Nadine Labaki. Alle 18.15 e alle 21.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.