IDEAG: a Orzinuovi giochi da tavolo protagonisti

Più informazioni su

    (red.) IDEAG (acronimo di Incontro DEgli Autori di Giochi) è una serie di convention di giochi da tavolo che si svolgono in Italia e organizzate da Saz Italia e Inventori di Giochi; rappresentano i principali incontri italiani fra autori e editori per la valutazione di prototipi di giochi da tavolo.
    L’edizione nazionale, nata nel 2005 a Torino e trasferitasi, dallo scorso anno, a Parma ha raggiunto la 15° edizione.
    A partire da settembre 2013 sono nate altre iniziative locali minori che mutuano il modello dell’edizione nazionale di IDEAG in scala ridotta, mantenendone al contempo i principi base.
    Lo scorso anno si è svolta la 1° edizione di IDEAG Brescia, organizzata dal gruppo di autori 4Brains4Games, e col supporto della nostra Associazione Dadodadodici all’interno del locale privato “Mana Flask” di Roncadelle.

    Visto il buon esito, si è deciso di riproporre l’evento anche quest’anno con una seconda edizione, ampliando però la disponibilità di giorni, orari e individuando spazi più consoni, per venire incontro alle richieste dei partecipanti.
    SEDE E ALLESTIMENTO
    L’evento si terrà nella sede del Dadodadodici nel Centro polifunzionale giovanile StartLab sito in Via Codagli, 10, ad oggi in concessione all’omonima associazione.
    Gli spazi saranno allestiti con n°20 tavoli e annesse sedie, i quali saranno assegnati ad altrettanti autori che avranno libera disponibilità degli stessi per far provare i loro prototipi di giochi ai visitatori.
     
    GIORNI E ORARI

    L’evento si svolgere su due giornate:
    Sabato 15 Giugno, dalle ore 9:30 alle 19:00;
    Domenica 16 Giugno, dalle ore 9:30 alle 19:00.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.