Asilo Rodengo, tre maestre saranno licenziate

La dirigenza della scuola sta operando per riaprire la sede dopo il "terremoto" della scorsa settimana. E potrebbe costituirsi parte civile in un processo.

Più informazioni su

(red.) L’asilo nido “La spiaggia delle tartarughe” di Rodengo Saiano, nel bresciano, resta ancora chiuso dopo l’inchiesta che nella settimana precedente a lunedì 17 giugno ha portato all’arresto di tre maestre – due di 29 e una 25 anni – con l’accusa di maltrattamenti sui bambini. E ora la dirigenza sta operando per cercare di riaprire in qualche modo la sede scolastica.

Di certo, come è emerso e dà notizia il Giornale di Brescia, le tre educatrici indagate e assunte a tempo indeterminato saranno licenziate subito dopo la sospensione. E l’asilo, visto il danno di immagine subito, potrebbe anche decidere di costituirsi parte civile in un possibile processo a carico delle tre. Nel frattempo le famiglie colpite dalla situazione sono in contatto con un gruppo di esperti e psicologi per capire se i propri figli abbiano subito dei danni derivanti dalle violenze.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.