Brescia, pompieri domano incendio in chiesa ortodossa

Ieri pomeriggio episodio in via Fiorentini. Qualcuno si è accorto che da una candela era partita una fiammata con il rischio di bruciare l'intero edificio.

Più informazioni su

(red.) Nel primo pomeriggio di ieri, domenica 16 giugno, si è rischiato un dramma ancora più imponente nella chiesa ortodossa rumena di via Lucio Fiorentini a Brescia, in città. Infatti, da una candela lasciata accesa all’interno dell’edificio religioso si è sviluppato un incendio che ha bruciato una parte degli arredi che erano presenti.

Per fortuna qualcuno si è accorto e ha allertato i vigili del fuoco facendo arrivare sul posto una squadra. Gli operatori si sono occupati subito di spegnere le fiamme prima che l’intera chiesa venisse distrutta. Un intervento provvidenziale che ha permesso all’edificio di restare agibile.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.